Errore medico legale

Errore medico legale

Messaggioda Corrado48 » mar apr 06, 2021 3:40 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum.Scrivo questo post per avere consigli se possibile su un grave fatto che ho vissuto.
Nel 2012 ho avuto un incidente sciistico a causa della difettosità di un attacco da sci.Dopo 8 anni di traversie presso il tribunale di Bolzano,anche se è stata provata la difettosità dell'attacco da sci,a causa di un'errore del mio medico legale,il giudice del tribunale di Bolzano ha respinto le mie richieste di risarcimento e mi ha " punito" a risarcire tutte le spese processuali ( decine di migliaia di euro).
Questo è stato fatto a causa di un'errore di punteggio fatto dal mio medico legale.Un noto medico legale di Parma (considerate che ho mostrato la pratica ad altri medici legali, e mi hanno confermato l'errore clamoroso).Volevo aggiungere anche che questa causa legale, mi ha fatto perdere un'opportunità lavorativa nel mondo sciistico dove operavo.
Attraverso un legale ho chiesto un rimborso spese al medico legale.
Adesso sto aspettando un contatto dalla sua assicurazione per sapere come muovermi.Io vorrei procedere legalmente in maniera diretta,cosa mi consigliate?
È vergognoso dopo anni di sofferenza e spese monetarie quello che mi sta accadendo.
Grazie a tutti
Corrado48

Re: Errore medico legale

Messaggioda Corrado48 » mar apr 06, 2021 3:42 pm

Buongiorno.Volevo altresì aggiungiere che è vergognoso, che le assicurazioni come al solito per rispondere utilizzino tempi elefanteschi,così da indurre il consumatore a difficoltà sia economiche che psicologiche sempre più pesanti,per raggiungere i loro "scopi".
Corrado48

Re: Errore medico legale

Messaggioda Corrado48 » sab apr 10, 2021 8:57 am

Volevo specificare che l'assicurazione è la Unipol.
Corrado48

Torna a Medicina Legale delle Assicurazioni